Il Ristorante - Tavola calda è definito da tre spazi. Il primo centrale caratterizzato nell’ingresso al locale da una parete in cristallo assemblato con bottiglie dal colore verde smeraldo. Il secondo destinato alla zona buffet come filtro tra la cucina e la sala ristorante. Il terzo la zona cucina.
La zona buffet a servizio della tavola calda posta a sinistra dell’ ingresso principale, sarà funzionante nelle sole ore del pranzo, mentre a cena si avrà il servizio a tavolo. Quindi si è ritenuto indispensabile progettare un sistema divisorio di tende in velluto su guide in acciaio inox con comandi elettronici. Tali divisori faranno da schermo tra la zona bouffet e la sala per ridurre lo spazio e per differenziare l’ atmosfera che dovrà essere necessariamente diversa come distinzione di due ambienti di diversa concezione.
Sulla parete di fondo rispetto all’ ingresso è stata creata una struttura in cartongesso con forme sinusoidali atta ad accogliere alcuni tavoli posti su di una piattaforma con altezza cm 15 rispetto alla quota 0.0 del pavimento del locale. |